Cucinare a volte può essere una delle attività più divertenti in assoluto, ma molto spesso si cucina al ritorno da una lunga e stressante giornata di lavoro e il tempo in questi casi diventa un fattore di vita o di morte. Per semplificarvi la vita abbiamo ribaltato il Mondo del Web alla ricerca di alcuni trucchi per risparmiare tempo in cucina, indicati sia al nostro caro pubblico femminile, senza tuttavia escludere da questo ruolo anche noi maschi.
Trucchi per risparmiare tempo in cucina
1. Tagliare i pomodori
Immaginate quanto tempo della vostra vita avete sprecato a tagliare i pomodori uno ad uno, ma secondo questa simpatica GIF avete buttato via parte della vostra esistenza perché era sufficiente sovrapporre un piatto sopra l’altro e il gioco è fatto.
2. Tagliare il prezzemolo e company
Basta perdere tempo con i pericolosi coltelli, questo trucco vi farà riscoprire che il tagliapizza può essere utile anche ad altri scopi.
3. Tagliare le patate a stick
Il tagliamela, quel idilliaco accessorio da cucina che viene estratto solamente all’occorrenza, in realtà può rivelarsi molto più utile di quanto si possa pensare
4. Separare albumi e tuorli
Separare gli albumi dai tuorli? Cosa impensabile senza l’apposito risucchia tuorli, o forse no?!
5. Separare albumi e tuorli – Extra
L’attrezzo più produttivo in cucina? Ma ovvio le mani.
6. Creare cubetti di ghiaccio trasparenti
Vi sarà sicuramente capitato di ordinare un buon bicchiere di scotch On the Rocks (non fare il finto tonto, sai bene di cosa sto parlando), e di vedere i cubetti di ghiaccio completamente trasparenti. Noi abbiamo svelato l’arcano, invece di congelare l’acqua del rubinetto, provate a bollirla prima e vedrete che magia.
7. Spelare le uova bollite
Dita bruciate addio! Avete mai provato a porre le uova appena estratte dall’acqua bollente in un bicchiere di acqua fredda, scuotere per qualche secondo con energia e tentare di spelarle?
8. Spelare le patate bollite
Il trucco è lo stesso, ma sta volta non dovrete neanche sprecare energie.
9. Evitare che le patate germoglino
Ebbene si, se con l’altra frutta, le mele hanno una cattiva influenza facendole maturare più velocemente, con le patate si ha tutto un altro effetto.
10. Tagliare i peperoni
Quando per la prima volta ho preso in mano un peperone e mi hanno chiesto di tagliarlo, quella sera abbiamo mangiato una pizza. Se solo avessi avuto AppleBites a mostrarmi come fare.
11. Tagliare gli avocado
Se il peperone per me era già un problema, immaginate quando mi sono voluto preparare un simpatico avocado sandwich. Bravi, non è andata a finire bene. La prima cosa da fare è tagliare l’avocado a metà, ruotare una delle tue parti per separarle dal nocciolo centrale, dopodiché prendete un grosso coltello e infilzate la noce, ruotate con forza il coltello e avrete due perfette metà di avocado. A questo punto non resta che tagliarle a stick.
12. Sbucciare gli avocado
Dopo avervi mostrato come pulirli, esiste un secondo metodo per sbucciarli, che può essere utile quando si vuole prepara una buona Guacamole. Usate il coltello per creare dei quadratini che poi estrarrete con un cucchiaio.
13. Pulire le fragole
Cosa serve per pulire le fragole? Se vi dicessi una cannuccia e tanta pazienza?
14. Sbucciare il mango
Il mango è sicuramente uno dei frutti più buoni da mangiare, almeno è quanto dicono le persone che sono riuscite a sbucciarlo. Con questo trucco anche voi ora potete gustarvi il vostro mango.